Le nuove forme di Incentivazione
Il post Decreto, ed i nuovi orizzonti professionali richiedono: riflessioni, analisi e valutazioni su impatti strategici, operativi e finanziari, inoltre è necessario considerare le dinamiche e le prospettive, affinché il futuro possa essere pianificato con maggiore cura.
SIMULA L’INCENTIVO CONTO TERMICO
In collaborazione con
Incentivi attualmente utilizzabili nel nostro settore
Conto Termico
Detrazione fiscale
Entrambi collegabili a forme di credito al consumo
CONTO TERMICO
DETRAZIONE FISCALE
Il conto termico
è un incentivo economico che viene erogato direttamente su conto corrente tramite un bonifico bancario. Premia interventi che apportano fonti rinnovabili ed incrementano l’efficienza energetica, in sostituzione di tecnologie pregresse. L’installatore ha la facoltà di applicare la modalità sconto in fattura, oltre a forme di credito al consumo
Pompe di calore
Caldaie e stufe biomassa
Impianti solari termici
Sistemi ibridi
Scaldacqua a pompe di calore
Caldaie a condensazione
La detrazione fiscale
premia gli interventi Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni, ma in funzione delle modifiche introdotte degli ultimi mesi da due Decreti, prevede nuove modalità operative e documentali. La si può proporre collegata a forme di credito al consumo
Ristrutturazioni edilizie
Art. 16 bis del DPR 917/86
BONUS CASA
Detrazioni del 50%
Riqualificazione energetica
ex legge 296/2006
ECOBONUS
Detrazioni del 50% 65% 70% 75% 80% 85%
E’ fondamentale organizzare servizi a valore aggiunto per la gestione delle attuali forme di incentivazione, collegandole ove possibile a forme di credito al consumo.
Generando iniziative alternative ed efficaci allo sconto in fattura.
E' NECESSARIO, ANZI INDISPENSABILE, FIDELIZZARE E SUPPORTARE L'OPERATORE PROFESSIONISTA CON INIZIATIVE COLLEGATE A MECCANISMI DI INCENTIVAZIONE
Gestione pratiche fotovoltaico
Gli impianti fotovoltaici sono una soluzione conveniente ed ecologica per produrre energia elettrica per la tua casa.
Grazie all’autoconsumo è possibile abbattere notevolmente i costi della bolletta.
Studio di fattibilità
Prima di installare un impianto fotovoltaico è necessario fare un’analisi approfondita del sito in cui verrà installato, in questo modo si può trovare la migliore disposizione per i pannelli fotovoltaici, ponendoli distanti da possibili elementi ombreggianti, studiare la migliore posizione e l’installazione sul tetto.
​
​
Censimento impianti
Il processo di censimento degli impianti è l’insieme delle procedure da compiere nel caso di attivazione di un nuovo impianto di produzione elettrica fotovoltaico prevedendo la comunicazione e la registrazione dei dati tecnici degli stessi attraverso il portale GAUDì di TERNA.
​
​
​
Dimensionamento impianto
Il dimensionamento di un impianto fotovoltaico è una delle principali attività da svolgere quando si pensa di acquistare un sistema fotovoltaico.
Si tratta di valutare la potenza del sistema e il fabbisogno dell’utenza, per individuare la dimensione ottimale.
​
​
​
Pratiche scambio sul posto
Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l'energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione.
​
​
​
Domanda di connessione
La richiesta di connessione in rete all’impianto va presentata al distributore locale (ad esempio e-distribuzione nei territori di competenza di questa società). La prima cosa da fare, però, è ottenere le necessarie autorizzazioni amministrative, che diano il “via libera” alla realizzazione dell’impianto.
​
​
Preventivazione e fornitura
Sei un professionista e hai bisogno della fornitura di Impianti Fotovoltaici?
Non preoccuparti! Contattaci e grazie ai nostri distributori ti Preventiveremo e Forniremo il miglior impianto fotovoltaico adatto alle esigenze dei tuoi clienti con la soluzione per il corretto montaggio comprensivo di Progettazione, Dimensionamento e delle pratiche burocratiche per la connessione.